Area Medica

ATTIVITÀ MEDICA: in nessun caso l’attività medica nelle RSA può essere vista come una specie di “pronto soccorso” continuato, con interventi solo di tipo ambulatoriale e puntuale. È piuttosto un’attività di presa in carico sia della salute che della malattia, quindi del percorso fisiopatologico che lega malattia e disabilità, con attuazione di programmi di terapia che si integrano con i programmi di sostegno globale alla persona, attuati dalla équipe di cura. Il medico non interviene ad “aggiustare il guasto”, ma è corresponsabile della qualità di vita e di cura del residente nella struttura. Questa sua responsabilità è testimoniata dalla cartella clinica e dalla stesura di linee operative riguardanti i principali problemi di salute dei ricoverati.

Il Medico:
Il medico si occupa della diagnosi, della cura e della prevenzione delle patologie degli ospiti. Si occupa anche della riabilitazione avvalendosi di consulenze specialistiche ed esami di diagnostica strumentale. I  medici operanti presso la nostra struttura, sono:

 

(da completare)

La presenza del medico è garantita anche durante la notte per una maggiore sicurezza degli ospiti, tramite servizio di guardia medica notturna, attivo dalle ore 21.00 alle 06.30.
 

 

Sito ufficiale della Rsa Mademar da ADM srl

Partita IVA n. 00842850323

Privacy e cookies

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon